Il 19 settembre è il giorno della grande festa a Reggio Emilia per i 25 anni di carriera per il rocker di Correggio
Lo avevamo annunciato qualche giorno fa, e ieri sera è arrivata la conferma. Luciano Ligabue tornerà ad esibirsi dal vivo con Campovolo 2015, una grande festa per quello che sarà il concerto più lungo della sua carriera per festeggiare i 25 anni di carriera, i 25 anni dell’album di debutto “Ligabue“, i 20 anni di “Buon Compleanno Elvis” e il “Giro del Mondo“.
Luciano suonerà e canterà dal vivo:
– L’intero album “Ligabue” accompagnato dai ClanDestino;
– L’intero album “Buon Compleanno Elvis” accompagnato La Banda;
– Il meglio di “Giro del Mondo” accompagnato da Il Gruppo.
Si calcola che dal 2005 al 2015 Luciano Ligabue abbia venduto più di 2 milioni di biglietti contando solo le stime di TicketOne. Da oggi, 7 maggio 2015, alle ore 16 in punto si aprono le prevendite per il live al Campovolo 2015 del prossimo 19 settembre.
Insieme al biglietto, chiunque avrà la fortuna e la tempestività di aggiudicarsi un posto a questa grande festa, avrà in omaggio anche la Special Box Campovolo 2015, che conterrà:
– Un DVD con i videoclip di “Balliamo sul Mondo” e “Certe Notti”, i filmati degli stessi brani eseguiti dal vivo durante il “Mondovisione Tour”, e il videoclip di “C’è sempre una canzone”;
– Un biglietto “memorabilia” per entrare subito nel cuore dell’evento. Con i codici personali stampati sul biglietto si potrà accedere a contenuti esclusivi dal backstage e dalle prove, oltre a videodirette e aggiornamenti in tempo reale su campovolo.ligabue.com;
– La ristampa di due foto cartoline ufficiali utilizzate ai tempi dell’uscita di “Ligabue” e “Buon compleanno Elvis”, oltre a tre foto cartoline live;
– Un booklet di 40 pagine con i racconti della nascita di “Ligabue” e di “Buon Compleanno Elvis“.
L’inizio del concerto è previsto per le 20, ma i cancelli verranno aperti già dalle otto del mattino.
I festeggiamenti cominceranno con un giorno d’anticipo con “Aspettando Campovolo”: dalle 15 alle 24 di venerdì 18 settembre il Liga Village, all’interno dell’area di Campovolo, sarà aperto al pubblico che ha acquistato il biglietto per il concerto. L’evento sarà animato da “intrattenimento da strada” (artisti, giocolieri, professionisti e musicisti) e dalla proiezione dei film di cui il Liga è stato regista. Oltre ai numerosi punti di ristorazione, l’area ospiterà il LigaStory, dove si potrà ripercorrere attraverso immagini e oggetti la carriera di Luciano, e un’Area Mongolfiere dove il pubblico potrà godere dall’alto del panorama e della grande festa nel pieno del suo svolgimento.
Inoltre, solo a chi entro il 30 giugno acquisterà il biglietto online su TicketOne per “Campovolo – La Festa 2015”, scegliendo la modalità di spedizione a casa, sarà data la possibilità esclusiva di assistere al concerto dall’area dedicata “PIT speciale” (PIT A) in prossimità del palco (l’accesso all’area sarà regolato da un braccialetto spedito insieme al titolo d’ingresso del concerto e allo “Special Box Campovolo 2015”).
Per chi acquisterà il biglietto su TicketOne senza la modalità di spedizione a casa sarà previsto il ritiro dello “Special Box Campovolo 2015” e del titolo d’ingresso direttamente a Campovolo, il giorno dello spettacolo (non è previsto il braccialetto “PIT A”).
Anche chi acquisterà il biglietto presso altri punti vendita autorizzati avrà la possibilità di ritirare lo “Special Box Campovolo 2015” (non è previsto il braccialetto “PIT A”).
Dal 1 giugno, inoltre, sarà possibile acquistare il posto auto (interno o in prossimità dell’area di Campovolo) e posto tenda (all’interno dell’area dedicata) per le notti del 18 e del 19 settembre. Sempre per l’occasione verranno messi a disposizione dei treni speciali A/R Milano-Reggio Emilia e A/R Roma-Reggio Emilia (info, orari e tariffe dal 1 giugno).
Sicuramente ci saranno altre sorprese in programma, ma per il momento non resta che aspettare la grande festa di settembre.