L’eclettica compositrice e violinista statunitense Lindsey Stirling torna in tour in Italia a luglio 2015. Due le date dei suoi concerti a luglio nel Bel Paese: Roma e Torino
Dopo aver fatto registrare il sold-out lo scorso ottobre a Milano, Lindsey Stirling torna a grande richiesta in Italia. La bellissima, solare ed estroversa violinista statunitense lanciata da “America’s Got Talent” in estate sarà nuovamente in tour nel Bel Paese per due concerti al Pala Alpitour di Torino (1 luglio) e alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma (2 luglio).
Lindsey Stirling è una violinista e compositrice statunitense unica e particolare nel suo genere, in grado di suonare diversi generi musicali, dalla classica all’hip hop. I suoi video mostrano la sua musica diffusa tra varie parti del mondo: ad es. Nuova Zelanda e Africa. Alle volte si veste come un personaggio di Zelda, alle volte è sportivo, con dei gambaletti e la pettinatura da “pavone”. La sua danza si articola in passi eseguiti senza sforzo, piegamenti e movimenti che si integrano con i suoi arpeggi di violino. Non c’è che dire… è davvero unica nel suo genere.
Lindsey si è fatta conoscere al grande pubblico nel 2010, anno della sua partecipazione all’edizione di America’s Got Talent. È molto apprezzata per le sue cover su Youtube e attualmente i suoi video contano circa 700 milioni di visualizzazioni e il suo canale ha superato i 6 milioni di utenti iscritti.
I biglietti per le date di Torino e Roma sono disponibili sul circuito TicketOne e presso le rivendite autorizzate.
Lindsey Stirling Tour Italia 2015
1 luglio – Torino – Pala Alpitour
2 luglio – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica
1 commento
Sono stato al concerto all’Alcatraz. Lei è davvero molto brava sia con il violino che nella danza