“Ho cambiato le corde ai bassi e ho scelto quelli che porterò con me: ho chiamato Giorgio Baldi, Clemente Ferrari, Max Dedo, Cristiano Micalizzi e sono pronti per la partenza”. Con queste parole su Facebook, e su tutti i suoi canali social, ha annunciato la partenza del suo nuovo tour estivo
Dopo il successo del tour celebrativo per i vent’anni de “La Favola di Adamo ed Eva” e quello di “Alchemaya“, Max Gazzè ha ufficializzato le date della sua prossima tournée “On The Road“, che lo vedrà di nuovo protagonista sui palchi italiani.
Ogni tappa sarà spettacolare e regalerà momenti indimenticabili, ma alcune di queste saranno più speciali di altre, come quella del 5 luglio al Collisioni Festival, dove Max Gazzè dividerà il palco, per la prima volta, con Carl Brave, con cui ha realizzato il singolo “Posso” (il video in coda all’articolo).
Un altro evento speciale sarà quello del 12 luglio a Perugia, nella cornice magica di Umbria Jazz, in questa occasione Max Gazzè sarà accompagnato da Alex Britti e dal batterista francese Manu Katchè. Un evento speciale, e un remake di “In Missione per conto di Dio“, una delle frasi più celebri e iconiche del film cult “The Blues Brothers”, ma anche il nome dello spettacolo andato in scena nell’estate del 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma assieme allo stesso Manu Katchè alla batteria.
Ad accompagnare Max Gazzè in questa avventura estiva “On The Road” ci saranno i suoi musicisti di sempre: Giorgio Baldi (chitarra), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiera) e Max Dedo, oltre a una particolarissima sezione di fiati.
Bassista d’eccezione, romano di nascita ed europeo di adozione, Max Gazzè è uno straordinario musicista, compositore, attore (ha debuttato nel film diretto da Rocco Papaleo del 2010 Basilicata coast to coast) ed anche doppiatore (in Monster Family è la voce di Dracula).
La tournée “On The Road” partirà in anteprima il 1 giugno al Festival Love di Scandiano (RE) e farà tappa nelle maggiori città italiane. Queste le date del tour organizzato da OTR e in costante aggiornamento (vedi sito ufficiale). I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita su TicketOne e su tutti i canali autorizzati.
1 giugno – Festival Love – Scandiano (RE)
20 giugno – Rende (CS) – Centro Commerciale Metropolis
23 giugno – Busson (AO) – Musicastelle
29 giugno – Venezia – P.zza San Marco – Aperol Happy Together Live
30 giugno – Legnano (MI) – Rugby Sound Festival
4 luglio – Udine – Udine Vola 2019
5 luglio – Barolo (CN) – Collisioni Festival
6 luglio – Chiusdino (SI) – Abbazia di San Galgano
12 luglio – Perugia – Umbria Jazz con Alex Britti e Manu Katchè
14 luglio – Sogliano al Rubicone (FC) – Sogliano Summer Festival
18 luglio – Peccioli (PI) – Anfiteatro Fonte Mazzola
19 luglio – Genova – Goa Boa
20 luglio – Cabras (OR) – Anfiteatro Tharros
22 luglio – Brescia – Piazza della Loggia
26 luglio – Reggio Calabria – Piazza Castello
30 luglio – Treviso – Suoni di Marca
2 agosto – Anzio (RM) – Villa Adele
10 agosto – Alessano (LE) – Stadio Comunale
16 agosto – Rispescia (GR) – Festambiente
17 agosto – Noto (SR) – Scalinata della Cattedrale
19 agosto – Finale di Pollina (PA) – Teatro Parco Urbano
20 agosto – Partanna (TP) – Anfiteatro
31 agosto – Monopoli (BA) – Festival Costa dei Trulli
6 settembre – Vicenza – Vicenza in Festival
13 settembre – San Giovanni a Piro (SA) – Equinozio d’Autunno
14 settembre – Modena – Modena alla Festa
15 settembre – Lanciano (CH) – Festa di Settembre