Uscirà l’11 novembre “Only the Strong Survive”, il nuovo album di Bruce Springsteen che celebra i grandi successi della musica soul

Una delle icone del rock mondiale ha deciso di reinterpretare quindici successi del soul dalla Motown, storica etichetta americana di rhythm and blues e soul, ma anche del duo Gamble and Huff, autori di centinaia di successi e della Stax, etichetta, tra gli altri di Otis Redding. Nell’album ci saranno i contributi musicali di The E Street Horns, gli arrangiamenti degli archi realizzati da Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton, ma ci sarà anche Sam Moore – storica voce del duo Sam & Dave – in “Soul Days” e “I Forgot to Be Your Lover“.

Il Boss ha presentato il disco con un video messaggio condiviso sui suoi canali social in cui spiega perché abbia deciso di registrare un album di cover soul.

Volevo fare un album in cui cantare e mettere alla prova la mia voce e quale musica migliore per farlo che il grande canzoniere americano degli anni ’60 e ’70? Ho preso ispirazione da artisti come Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, the Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray, e Scott Walker. Ho cercato di rendere giustizia a tutti loro e ai fantastici autori di questa musica gloriosa. Il mio obiettivo è portare al pubblico di oggi la bellezza e la gioia di questa musica, così come è successo a me dal primo momento. Spero amiate ascoltare queste canzoni così come io ho amato inciderle“.

Realizzato al Thrill Hill Recording in New Jersey, l’album è stato prodotto da Ron Aniello, con Rob Lebret come ingegnere del suono e Jon Landau come produttore esecutivo.

Bruce Springsteen tornerà ad esibirsi dal vivo con la E Street Band il prossimo anno. Un successo talmente straordinario che, i concerti programmati per il 18 maggio a Ferrara e per il 21 maggio a Roma sono già esauriti, mentre per la tappa del 25 luglio a Monza restano ancora pochi biglietti disponibili.

L’album “Only the Strong Survive” uscirà il prossimo 11 novembre in versione digitale, su CD e in doppio LP ed è già disponibile in pre-order su Amazon (qui), in streaming su Amazon Music Unlimited (sottoscrivendo un abbonamento qui) e Apple Music (qui).

Sull'autore

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.