Pecora Nera è un Festival giovane per i giovani, e quest’anno giunge alla sua quarta edizione. Una due giorni di musica indipendente e non solo, all’interno del Parco di Casa Calda a Guidonia
Venerdì 24 e sabato 25 giugno, due giorni da annotare sul calendario, due giorni di musica indipendente, all’insegna del sound alternativo e alla scoperta delle band del territorio e non solo, ecco cos’è il Pecora Nera Festival.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla cultura del comune di Guidonia Montecelio, ed organizzato dall’Associazione Culturale “Pecora Nera”, e per questa quarta edizione si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dai giovani di Guidonia e dintorni.
Come affermato più volte dagli stessi organizzatori: “Il Pecora Nera è un progetto nato quattro anni fa con l’idea di creare un Festival mirato a realizzare all’interno del territorio di Guidonia, occasioni di incontro e di partecipazione, in grado di coinvolgere soggetti appartenenti anche a realtà diverse e sfere lontane per età ed esperienza“.
L’edizione di quest’anno così come la scorsa – qui le immagini della prima e seconda serata -, sarà dedicata a Davide Caroccia, voce e leader dei Dorothy, scomparso prematuramente nel 2015.
Durante il Festival verranno allestiti degli stand di artigianato e oggettistica varia ed expo artistici: fotografi, disegnatori e tatuatori, infatti, presenteranno ai visitatori e al pubblico i loro lavori.
Il pomeriggio dalle 17 le attività ludiche per bambini saranno curate dal Collettivo Apache, con giochi e intrattinemento per i più piccoli.
Lo slogan del Pecora Nera Festival è: “Se sei sempre stato una pecora nera, unisciti al gregge!“.
Tutti gli spettacoli avranno inizio dalle ore 19 e la presentazione sarà affidata al “Frappa“.
Questa la line-up dell’evento:
Venerdì 24 Giugno 2016
Sabrina Esaurita / The Grado / Forgotten Dust / Dorothy / Raise Your Pitch / Palkosceniko al Neon / Juggernaut
Sabato 25 Giugno 2016
Nessuno / Stefano Crialesi / Van der Rohe / Crampy Orchéstra / Metropolitan Ratto Sweet / Plastik / Lags