Popa Chubby, il bluesman newyorkese arriva in Italia per tre imperdibili concerti

La star internazionale del blues torna in Italia per tre imperdibili concerti: il 9 novembre allo Spazio Teatro89 di Milano, il 10 alla Latteria Molloy di Brescia e l’11 al Largo Venue di Roma

Figura imponente dalla testa rasata, braccia tatuate e pizzetto ed uno stile che lui stesso descrive come “Gli Stooges che incontrano Buddy Guy, i Motörhead che incontrano Muddy Waters, e Jimi Hendrix che incontra Robert Johnson”, Popa Chubby, all’anagrafe Ted Horowitz, è un personaggio accattivante e allo stesso tempo più popolare nel suo genere.

Il suo nuovo album di inediti, dal titolo “It’s Mighty Hard Road”, è atteso nei primi mesi del 2020, ma nel frattempo sul suo sito ufficiale (qui), ha regalato a tutti i suoi fan l’omonimo primo singolo in download e streaming gratuito.

Nei tre concerti italiani si esibirà in trio coadiuvato da Stefano Giudici alla batteria e Francesco Beccaro al basso. Ad aprire le tre serate saranno i Superdownhome, duo blues formato da Henry Sauda (voce, cigar box, diddley bow) e  Beppe Facchetti (grancassa, rullante, sock cymbal e crash).
Il loro ultimo album “Get My Demon Straight” è stato prodotto proprio da Popa Chubby ed è il terzo per il gruppo bresciano, che rappresenterà l’Italia in occasione della finale dell’International Blues Challenge di Memphis in Tennessee il prossimo gennaio, ed è riuscito ad avere nel disco anche la collaborazione con Mr. Charlie Musselwhite all’armonica.

[amazon_link asins=’B07FVFL68Y’ template=’ProdottoSingolo’ store=’zetaemme-21′ marketplace=’IT’ link_id=’002b6bc9-959c-408c-b5f8-32bc1a6b8a85′]

Durante i suoi concerti Popa Chubby, con molta probabilità, suonerà i brani contenuti nel suo ultimo album “Prime Cuts – The very best from the beast from the east”. Un greatest hits pubblicato nel 2018 che contiene brani del primo periodo, due inediti, “Go Fuck Yourself” e “There On Christmas“, e persino le ormai note cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen ed “Hey Joe” di Jimi Hendrix.

Questo il dettaglio dei concerti:
– Sabato 9 Novembre – Spazio Teatro 89 – Milano
– Domenica 10 Novembre – Latteria Molloy – Brescia
– Lunedì 11 Novembre – Largo Venue – Roma

Sull'autore

Mariano Trissati

Ideatore e creatore del progetto Zeta Emme - Zona Musica. Appassionato di Fotografia, Musica e Sport (Pallavolo). Scrivo su Zeta Emme - Zona Musica e BarEden. Le mie foto sono visibili anche su Flickr e 500px

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.