Unica tappa italiana del tour di Sinead O’Connor di supporto al suo ultimo lavoro “I’m Not Bossy. I’m The Boss“. L’artista irlandese sarà all’Auditorium Parco della Musica (Aggiornato al 30/01/2015 – Annullata la data del 10 Maggio 2015)

La stella del pop anni ’80 e ’90 Sinead O’Connor, sarà domenica 10 maggio 2015 all’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’unica data italiana dove presenterà il suo ultimo disco “I’m Not Bossy. I’m The Boss“.

Il 2014 è stato l’anno del ritorno in piena forma della voce pop tra le più particolari e caratteristiche della scena musicale contemporanea; “I’m Not Bossy. I’m The Boss“, a fine agosto ha ripresentato la cantante irlandese ai suoi tantissimi fan e ammiratori.

Questo nuovo lavoro rappresenta uno dei migliori capitoli della lunga carriera della stravagante artista irlandese. Il primo singolo è stato “Take Me To Church”, brano pop rock acceso e immediato, seguito poi da “8 Good Reasons”, ipnotico e magico con un testo di denuncia riguardo il mondo che circonda e circondava Sinead.

Dal suo debutto nel 1987 con la hit “Mandinka” al successo planetario ed incredibile del 1990 con l’album “I Do Not Want What I Haven’t Got”, disco che conteneva la hit “Nothing Compares 2 U”, alle collaborazioni con Peter Gabriel, Massive Attack, fino al Brit Award Nominate John Grant, Sinead ha dimostrato quanto la sua voce sia potente, unica, toccante e magica, ne è conferma anche il precedente splendido album “How About I Be Me (And You Be You)?” uscito nel 2012.

Sinead è stata ed è una vera icona pop, uno tra i pochi nomi importanti quanto influenti degli ultimi 30 anni di storia musicale, capace di passare attraverso i generi; dal pop al reggae, dal folk irlandese al rock all’elettronica. Roger Waters la volle con lui nel mastodontico show ispirato a “The Wall” che fece davanti alla Porta di Brandeburgo a Berlino nel 1990. Nei primissimi anni Novanta fece parlare di lei anche per alcuni suoi atteggiamenti polemici e provocatori. Nel 1992 si rifiuto di di cantare l’inno americano durante una manifestazione, e strappò una foto di Papa Giovanni Paolo II in diretta accusandolo di essere “un nemico”, in aperta polemica con la Chiesa tradizionale. Dopo un periodo critico e l’iniziale intenzione di abbandonare la musica, Sinead tornò nel 2002 con l’album “Faith and Courage”, al quale seguiranno altri album che non arriveranno più a toccare il picco di popolarità dei primi album, anche per via del diradarsi delle apparizioni pubbliche della cantante e alla scarsa promozione dei suoi lavori.

Tuttavia il fascino della sua personalità rimane immutato e lei ancora rappresenta un grande mito da parte di molti fan che continuano a seguirla sempre con affetto: Il 26 agosto 2014 esce l’album “I’m Not Bossy. I’m The Boss“, ultimo lavoro della cantante irlandese, che riceve buoni plausi dalla critica e che raccoglie, come nello stile dell’artista, ballate dolenti accanto a pezzi classicamente rock. Il mese successivo parte il suo tour mondiale: prima data a Terni, in Italia lo 20 settembre davanti ad oltre 5.000 persone (segno tangibile dell’affetto che ancora nel nostro paese hanno per lei), a seguire Amsterdam, Bruxelles, Toronto, Chicago e New York. Poi ancora sarà a Roma nel 2015 durante questo lungo tour, per un appuntamento da non farsi scappare, con una delle più grandi voci della musica pop e rock degli ultimi anni

Intensa e magica come sempre… There is no one like Sinead O’Connor!

I biglietti per l’unica data italiana di SINÉAD O’CONNOR saranno in vendita da lunedì 22 dicembre sui circuiti di prevendita abituali.

AGGIORNAMENTO: Il concerto dell’artista irlandese previsto all’Auditorium Parco della Musica è rinviato a data da definire.

Annullato il concerto, data unica italiana, di SINEAD O’CONNOR previsto per domenica 10 Maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
A causa di sopraggiunti impegni promozionali improrogabili, l’artista irlandese si vede costretta a rimandare il live a data da definirsi.
I biglietti venduti saranno rimborsati nelle prevendite dove sono stati acquistati entro e non oltre il 10 Giugno 2015.

SINEAD O’CONNORROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (Sala Santa Cecilia)
Domenica 10 Maggio 2015 (ANNULLATO)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.