Se c’è in questo 2015 un concerto davvero da non perdere, è sicuramente quello di Sting e di Paul Simon. In Italia si potranno vedere insieme solamente al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 30 marzo
Una sola data italiana per poter impazzire dietro la magia della musica: quella che due grandissimi come Paul Simon e Sting ci sanno regalare. Due leggende della musica e una sola data nel nostro Paese. I due artisti transiteranno solo lunedì 30 marzo sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI). Poi, tante date europee: Parigi, Dublino, Glasgow, Vienna ecc. Il tour “On Stage Together” partirà da Cracovia (Polonia) il 12 marzo per concludersi il 15 aprile, con una performance presso la prestigiosa O2 Arena di Londra.
La collaborazione tra Paul Simon e Sting, nasce quasi per caso, come spesso succede nel mondo della musica: per un breve arco di tempo i due sono stati vicini di casa a Manhattan nella Upper West Side.
Sembra sia scritto nel destino di ogni grande artista vivere un parte della propria vita a New York, prima o poi. Ed è sempre nella Grande Mela che nascono le magie più grandi, le ispirazioni più forti.
Entrambi avevano voglia di nuovi stimoli, ed hanno così deciso di condividere questa nuova ed inedita esperienza. L’occasione è molto ghiotta per i fan di entrambi, ma anche per i cultori del rock in generale: non capita tutti i giorni, sentire in un solo live oltre quarant’anni di storia della musica rock, scandita attraverso i grandi successi di Simon and Garfunkel e The Police, e oltremodo le bellissime produzione soliste delle due star.
I biglietti per assistere al concerto presso il Mediolanum Forum di Assago sono quasi terminati, in alternativa uno dei posti più vicini all’Italia è il Wiener Stadthalle di Vienna, ma se si è così pazzi da assistere al concerto evento dell’anno è possibile prenotare un volo per Londra per il prossimo 15 aprile, destinazione l’O2 Arena per il gran finale del tour.
Certo i prezzi non sono accessibili a tutti, però stiamo parlando di un evento unico nel suo genere e chi di musica se ne intende sa che ne vale davvero la pena. Tutto le informazioni su date e biglietti sono su TicketOne.
Sting sarà poi di nuovo in Italia al “Pistoia Blues” il 24 luglio con la sua rock band, nell’ambito di un’altra tournée che lo vedrà impegnato, senza Paul Simon, nel portare sui palchi europei i più grandi classici del suo repertorio solista e con i Police.
Sting and Paul Simon – “On Stage Together”
Lunedì 30 marzo 2015, ore 19:30
Mediolanum Forum – Assago (Milano)