Roma chiama e Vasco risponde. Grande assente dal tour 2015, la capitale ospiterà le uniche date del rocker di Zocca nel 2016: Vasco si esibirà sul palco dello Stadio Olimpico il 22, 23, 26 e 27 giugno per il Live Kom ‘016
È stato lo stesso Vasco, come ormai ha abituato i suoi fan, a darne notizia con “un’anteprima esclusiva abusiva” sul suo profilo Facebook, spiazzando tutti i bene informati che pronosticavano un tour nei palasport o addirittura un ritorno a Imola. D’altro canto il Live Kom è proprio questo: lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo che arriva “a sorpresa” in questa o quella città della penisola e, da qualche anno a questa parte, ogni anno.
Dopo il lungo e trionfale “tour dei record e dei topless ‘015” (la definizione naturalmente è dello stesso Vasco) che ha toccato Bari, Milano, Bologna, Padova, Messina, Firenze, Torino e Napoli, dove è stato girato il DVD in uscita a marzo, il Live Kom ‘016 riporterà il Blasco a Roma, in quello Stadio Olimpico dove ormai è di “casa”, specie dopo l’ultima tripletta del 2014. A Roma è legato anche uno dei record di Vasco: lo stadio Olimpico sold out per ben quattrordici volte, dal 1996 ad oggi.
Intanto in questi giorni è uscita l’edizione deluxe dell’album “Sono Innocente” (album che è possibile acquistare cliccando sul link evidenziato), che contiene anche il DVD del film “Il Decalogo“, presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.
I biglietti per i concerti saranno in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale e per i titolari di carta American Express, dalle 10 di lunedì 14 dicembre alle 10 di mercoledì 16 dicembre.
La vendita generale partirà alle 11 di mercoledì 16 dicembre su Live Nation e tramite il circuito TicketOne.
AGGIORNAMENTO: Viste le numerose richieste lo staff di Vasco Rossi tramite la sua pagina Facebook ha appena comunicato di aver aggiunto altre due date allo Stadio Olimpico di Roma, oltre quelle già fissate del 22 e 23 giugno, il 26 e 27 giugno 2016.