Dopo una pausa durata quasi un decennio, i fratelli Corr hanno rotto gli indugi e deciso di ritornare in sala di registrazione. Il 27 novembre uscirà “White Light”, sesto album in studio della band irlandese che ha venduto, fino ad oggi, oltre trenta milioni di dischi in tutto il mondo
I loro fan oramai non ci speravano più e invece eccoli di nuovo qui. Nel giugno 2015 Andrea Corr aveva dato conferma che i Corrs sarebbero tornati in studio per registrare un nuovo album. Poi di nuovo un concerto durante il BBC Radio 2 Live all’Hyde Park di Londra, una frenetica attesa prima del nuovo singolo “Bring On The Night” uscito lo scorso 2 ottobre e quindi l’ufficialità del nuovo album, “White Light” a distanza di dieci anni dal precedente “Home” del 2005, che segna il loro definitivo ritorno sulle scene.
Durante gli anni di loro si erano quasi perse le tracce: solamente Andrea aveva intrapreso una discreta carriera di attrice cinematografica e teatrale e dato vita ad alcuni progetti solisti, così come anche Sharon nel 2010 aveva deciso di pubblicare un suo album solista. Jim e Caroline si erano ritirati a vita privata, salvo prendere parte a numerose campagne di beneficenza, cose per le quali nessuno dei quattro fratelli Corr si è mai tirato indietro.
[amazon_link asins=’B015H4UUTE’ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7416c061-ee5c-11e8-9629-f3acb3851251′]Il nuovo album “White Light” arriverà nei negozi e sui digital store a partire dal prossimo 27 novembre. Si sa già che conterrà dodici tracce, che, come già anticipato da alcune indiscrezioni, non deluderanno i fan, in quanto i Corrs hanno deciso di rimanere fedeli a loro stile, confermando il loro stile musicale, che riprende i suoni della musica tradizionale irlandese, dimostrandosi ancora una volta veri ambasciatori della tradizione e della cultura irlandese. Una cultura che hanno saputo far conoscere molto bene in tutto il mondo, anche grazie agli oltre trenta milioni di dischi venduti nella loro carriera.
Con l’album “Home” c’era stato un certo ritorno alle origini folk e celtic rock, abbandonate per motivi più orecchiabili che avevano portato loro a farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio.
Il loro disco di maggior successo, “In Blue” del 2000 aveva rotto completamente con il passato per proporre atmosfere più sgargianti e brani dalle melodie accattivanti e di facile ascolto, facendo di “In Blue” un prodotto di ampio consumo per i fruitori di musica leggera, e in particolare gli ascoltatori della musica rock in genere.
“White Light” sarà disponibile dal prossimo 27 novembre su Amazon e su iTunes.
L’attesa è finita: i Corrs sono tornati e per non farsi mancare nulla hanno anche annunciato il tour promozionale in Inghilterra e Irlanda a gennaio 2016, con date a Londra, Manchester, Liverpool, Birmingham, Cardiff, Glasgow, Belfast e naturalmente Dublino.