Sicuramente, il fatto che non farà più concerti dal vivo, dispiacerà a molti, ma comunque i milioni di fan del “Duca Bianco”, si potranno consolare con il nuovo album “Blackstar” che uscirà il prossimo 8 gennaio in tutto il mondo, giorno del 69esimo compleanno dell’artista e sarà anticipato il 20 novembre dal primo singolo
Lady Gaga, Madonna, Freddy Mercury, Boy George, Annie Lennox, Renato Zero e tanti altri in un certo senso debbono a lui qualcosa. L’ispiratore del look genderless è per tutti uno solo: David Bowie, la prima rockstar che ha portato il trasformismo e l’ambiguità nel mondo della musica.
Dall’alieno androgino Ziggy Stardust, all’eccentrico Duca Bianco fino a raggiungere una nuova immagine più funky, in cinquant’anni di carriera David Bowie ha saputo fare di se un’icona di stile assoluta, vantando, forse dopo il solo Elvis Presley, il maggior numero di imitatori, veri o fittizi in tutto il pianeta. Recentemente ha annunciato il suo ritiro dai palchi, non si esibirà più dal vivo, ma di certo non starà con le mani in mano.
A tre anni di distanza dall’ultimo lavoro,”The Next Day“, come regalo per il suo sessantanovesimo compleanno, sia per lui che per i suoi ammiratori, uscirà il nuovo album, “Blackstar“.
[amazon_link asins=’B017VORJK6′ template=’ProdottoSingolo’ store=’fbofferte-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bca21210-ee5c-11e8-b4c2-450ba22ae362′]In attesa del disco, il primo singolo uscirà il 20 novembre. Si sa ancora poco su questo album, il Times recentemente ha parlato di “un mix di elettronica, sessioni di jazz e canti gregoriani”, ma questa descrizione è stata palesemente smentita dallo staff dell’artista, che vuole mantenere la massima segretezza sui contenuti di questo nuovo lavoro.
Il nuovo disco “BlackStar” di David Bowie sarà in vendita su CD, Vinile in digital download dall’8 gennaio 2016 su Amazon e iTunes.
Ed ecco il video del singolo Blackstar pubblicato il 19 novembre su Youtube.